Medicina del lavoro
Informazioni utili
La medicina del lavoro è una disciplina che nasce con la famosa 626 del 94 che poi negli anni ha subito una serie di modifiche importanti diventando D.Lgs. 81/08. Creando questo testo unico sulla sicurezza che è detto legge 81 dell’aprile 2008 si sono normate moltissime criticità all’interno del mondo del lavoro. È un decreto legislativo che ha subito varie modifiche con la legge 106 del 2009, che istituisce quelli che devono essere i criteri e le normative legati alla sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro e le varie professionalità interessate dai controlli sanitari.
Il dottore Maurizio Costa, medico del lavoro si occupa di:
- Estendere aggiornare il protocollo sanitario
- Definire il piano di sorveglianza sanitaria
- Eseguire i programmi sanitari
- Effettuare le visite mediche
Quali analisi vengono eseguite dal medico del lavoro?
Tra le diverse analisi che riguardano medicina e lavoro abbiamo ad esempio:
- Spirometrie
- Audiometrie
- Ecg (elettrocardiogramma)
- Valori sostanze tossicologiche nel sangue
- Drug test (assenza sostanze stupefacenti)
- Visiotest
le nostre attività
Studio Costa, nell’ambito della medicina del lavoro, oltre alle suddette attività, si occupa di sicurezza e di formazione. Lo studio si avvale della collaborazione di un team di professionisti altamente qualificati e specializzati nei diversi ambiti.
FORMAZIONE
Studio Costa, centro di Formazione accreditato Aifos (CFA), eroga corsi aziendali ed interaziendali di formazione sulla sicurezza per lavoratori…
Sicurezza sul lavoro
Studio Costa, con il suo staff di professionisti, si occupa da anni di sicurezza negli ambienti di lavoro, individuando le misure generali di tutela del sistema di sicurezza aziendale…
SCRIVICI DUE RIGHE